1954 - 2014

60 ANNI DI ESPERIENZA NEI GAS TECNICI e NELLA SALDATURA

consegna bombole

L’azienda nasce nei primi anni Cinquanta, per merito del nonno Italo Caldarini, come Distributore di Acque Minerali e di seguito commercializzando l’Anidride Carbonica per la gassificazione dell’acqua. Grazie a questa attività siamo fra le prime Aziende su Parma e Provincia che rivendono Gas Tecnici. Ciò diede la possibilità a mio padre Giulio Caldarini, subentrato a mio nonno alla fine degli anni ’60, di acquisire quote di mercato importanti fino agli anni ’80.

 

Dagli anni ’80 in poi, le Multinazionali produttrici di Gas Tecnici, iniziano la fornitura diretta ai Clienti Finali, provocando di conseguenza una sorta di “Monopolio” fra di loro.

La situazione creatasi in quegli anni, ci ha costretto ad un accordo come “Rivenditori” con produttori diretti. Da parte nostra nasce l’esigenza di entrare in settori diversi dai Gas Tecnici, vedi Gas Refrigeranti e Gas Tossici unitamente ai materiali per saldatura.

 

Agli inizi degli anni 2000, decidiamo di acquisire recipienti di nostra proprietà con riempimento da parte dei produttori iniziando ad incrementare la Clientela con notevoli vantaggi di servizio verso la clientela e di logistica.

 

Arrivando agli ultimi anni in cui abbiamo creduto fortemente alla filiera legata alla produzione dei prodotti alimentari, decidendo di fare un ulteriore investimento con l’acquisizione di un impianto per il riempimento dei recipienti di Anidride Carbonica dedicato ai settori FOOD & BEVERAGE e al mercato degli estinguenti.

 

“ Fidatevi della nostra esperienza, Vi aspettiamo “

Arturo

Arturo e Italo Caldarini

Share by: